movie sezione
 

2012: campionati europei a Varese

LA LOGISTICA AL SERVIZIO DELLE SQUADRE
 
La vicinanza in un raggio di pochi km di Varese ai più importanti snodi stradali, autostradali, ferroviari e aeroportuali garantisce un collegamento scorrevole ai campi di gara usufruendo anche di comodi shuttle per raggiungere velocemente ogni destinazione.

RICETTIVITÀ ALBERGHIERA
 
Ottima la ricettività alberghiera con grandi hotel business, 4 stelle in grado di ospitare più squadre; residence con stanze da 2-4 letti, mini cucina e possibilità di pensione completa.

LA TORRE D'ARRIVO
 
La torre d'arrivo in realizzazione, sarà in grado di soddisfare i requisiti tecnici previsti per le regate di canottaggio di livello internazionale e sarà costituita da n. 3 piani, ciascuno avente superficie di circa 55 mq ed altezza di m. 3,00. Accoglierà gli uffici dell'organizzazione al piano terreno, i giudici ed il photo-finish al piano primo, il commentatore e TV camera al piano secondo.

Il posizionamento è previsto in riva al Lago di Varese in località Schiranna su di un promontorio artificiale di dimensioni modeste che si protende per una decina di metri verso il lago. Tale posizione consente un'eccellente visibilità degli ultimi 250 m del campo di regata come pure dell' area adibita alle premiazioni.

Risulterà inoltre integrata nella costruzione del Lido Comunale che accoglierà le funzioni complementari e di supporto.